Ti guardi allo specchio ed è là: la fossetta, la pelle a buccia d’arancia, il gonfiore da ritenzione idrica, la cellulite.
La cellulite è un fenomeno fisiologico o con basi fisiologiche che colpisce l’ottanta / novanta per cento delle donne una volta raggiunta l’adolescenza.
I fattori che concorrono alla comparsa della cellulite sono molti e dipendono dalla nostra genetica, dallo stile di vita, cattiva circolazione, postura sbagliata, abiti troppo stretti, stress, fumo, dall’alimentazione.
La cellulite è una condizione infiammatoria che dipende da diversi fattori e non è risolvibile con rimedi singoli: i “rimedi” per la cellulite devono comprendere un approccio globale che comprende tra gli latri anche i trattamenti localizzati.
La cellulite non è tutta uguale. Per eliminare o migliorare davvero questa condizione sono necessari uno stile nutrizionale studiato per aiutare i tessuti a ripararsi, a non sovra-infiammarsi, a rispettare la produzione ormonale e favorire lo smaltimento dei sottoprodotti del metabolismo e attività fisica.
Hai domande? Contattami: